Classe 1A, tweet di aprile

TWEET APRILE

A.M.

Autore: Anna lavatelli

Titolo: Il selvaggio

TWEET

Libro molto bello,che parla di un ragazzo, che iniziò a scrivere di un selvaggio,ma alla fine scoprì che era il selavaggio a scrivere di lui. Quando lo scoprì il ragazzo lo disse ai suoi genitori per farsi aiutare ma i suoi genitori non lo aiutarono, il ragazzo allora scappò e nessuno seppe più niente di lui.

 

Nome:A. S.

Classe:1°A

Autrice:Christine Nostlinger

Titolo:Mamma e papà me ne vado

TWEET:

Questo libro mi è piaciuto molto perché la protagonista: Desiree

Combina un sacco di guai sia a scuola che a casa infatti la sua famiglia la chiama pasticciona . Di questo libro la cosa che più mi ha sorpreso è l’interesse dei genitori nei confronti della figlia Desiree sull’argomento della scuola

Nome: S.C.

Autore:Rodman Philbrick

Titolo:Quando il cielo non basta

TWEET:

Max è grande,grosso e tanto solo.

Dopo la morte del suo amico kevin, non ha più nessuno .

Piano piano diventa amico di una ragazzina soprannominata Topo perché legge tantissimo: Topo da biblioteca .

Topo non è felice a casa , e vuole andare a cercare il suo vero papà.

E max decide di andare con lei.

Questo libro mi è piaciuto perché è anche un po’ commovente e divertente , insomma mi ha coinvolto veramente molto

Come se ci fossi io nel libro

A. e V.

TITOLO DEL LIBRO:il giornalino di Gian Burrasca

AUTORE: Luigi bertelli

TWEET

Il libro “il giornalino di Gian burrasca”è un libro molto divertente,parla di un bambino dei vecchi tempi,a cui viene regalato un diario segreto.Lui cerca di aiutare la famiglia,ma si mette sempre nei guai!Per esempio,ha fatto andare via il ricco e brutto fidanzato di Ada,la sua sorella maggiore;ha detto la verità alla zia Bettina…,ma in realtà ha un cuore d’oro.Questo libro lo consiglio a chi vuole ridere leggendo.

NOME:A. G.

TITOLO DEL LIBRO: Piccole donne crescono

AUTORE: Luisa May Alcott

TWEET

Le quattro sorelle March sono ormai giovani donne ed è arrivato per loro il momento di lasciare la casa in cui sono cresciute. Tra New York e la lontana Europa, scoprono tante nuove emozioni,grandi gioie da vivere e dolori da superare, per trovare la propria strada e incontrare l’amore!!!

NOME: I. D.

AUTORE: Marilyn Mc

TITOLO: Milly la belva

Milly è una belva. Vuole farci credere di essere un mostro dotato di poteri sovrannaturali, sparge la voce che l’anziano signore che abita nella casa accanto alla sua è un orco. Finge addirittura di avere un dinosauro nel giardino. Poi però si scopre che è un’ottima amica per la sua vicina di banco e di casa. Il libro mi è piaciuto molto.

Nome: A.M.

Classe: I° A

Titolo: Il Ragazzo Invisibile

Autore: Hazel Towman

Questo libro mi è piaciuto molto; questo libro parla di un bambino solitario, scopre che nessuno si accorge di lui, si insospettisce della sua invisibilità.

Questo bambino pensa anche “nessuno mi nota più da quando ho sul collo la chiave di casa”.

Da quel momento pensò sempre “ma questa chiave è magica?”.

Alla fine dopo tante esperienze avventurose il bambino scoprirà la verità su quella chiave.

S.S

Titolo: CANTO DI NATALE

Autore: Charles Dickens

Jacob Marley,il socio di Ebenezer Scrooge , era morto e quest’ultimo s’incupiva giorno per giorno nella sua solitudine. Inoltre pagava insufficientemente il suo dipendente Bob, che non riusciva a mantenere la sua famiglia. Però, quando Scrooge, quella notte della Vigilia di Natale si era chiuso nella sua stanza a bere brodo come tutte le Vigilie, gli apparve il fantasma di Jacob Marley che gli predisse 3 visite dagli spiriti del Natale passato, presente e futuro che cambieranno la vita di Ebenezer Scrooge, ravveduto e diventato buono con tutti.

NOME: G.S.

TITOLO: Gita al passo di danza

AUTORE: Aurora Marsotto

TWEET:

Tempi duri attendono i ragazzi della scuola del teatro: manca poi pochissimo alle pagelle del 1° quadrimestre e il carico di lavoro continua ad aumentare, ma la ricompensa per tanta fatica è una bellissima gita! Viola e i suoi amici avranno 3 giorni liberi dalla scuola.

Questo libro mi è piaciuto tanto e lo consiglio a delle amiche pronte a vivere avventure indimenticabili e con sogni ancora da realizzare.

nome:M.B

titolo: Anelli di memoria

pensiero:questo libro mi è piaciuto molto anche se era triste,parlava della seconda guerra mondiale. L’ho letto perchè volevo saperne di più.

H.A.

AUTORE: STEFANO BORDIGLIONI

TITOLO: LONTANO DAGLI OCCHI LONTANO DAL CUORE

Questo libro parla di una ragazzina che e’ stata bocciata ha causa di un ragazzo che le piace ,ma quel ragazzo sta con un’altra ragazza.

Per questo I suoi la mandano dai nonni per tutto l’estate ,lei incontrera’ una ragazza che la aiutera’ a farle passare questo dolore,una volpe,delle api,i nonni e delle formiche.

Infine questo dolore le passa.

Questo libro mi e’ piaciuto molto per far passare anche I miei dolori d’amore.

Nome:S.R.

Classe :1°A

Titolo:il fantasma di canterville

Autore:Oscar wilde

TWEET

Il libro è ambientato in un vecchio castello Inglese ,Canterville appunto, infestato da Sir simon un nobiluomo vissuto nel 500 responsabile della morte della moglie , uccisa perché incapace di fare le faccende domestiche .

Per punizione Sir simon era stato rinchiuso dal fratello dalla moglie e li era morto di fame

Da allora il suo fantasma aveva tormentato e spaventato ogni abitante .

Questo fin che canterville non viene conquistato da una famiglia american.

Nome:A.O.

Classe:1°A

Titolo:Uri e sami

TWEET:

Il libro uri e sami mi è piaciuto molto perché il protagonista assomiglia molto a un mio amico e quindi l’ho capito molto bene , sono molto contenta di aver scelto questo libro

Nome: M.T.

Classe:1°A

Autore:Geronimo stilton

Titolo:giù le zampe dalla pietra di fuoco

TWEET:

Il libro che ho letto è stato molto bello perché parla di un avventura di geronimo e ficcanaso che devono recuperar la pietra di fuoco rubate dalle tigri che poi inseguono i due per riprendersi la pietra da loro rubata

Allora tutto il villaggio di pietropolis si difende allontanando le tigri furibonde

Nome:C.R.

Classe:1°A

Autrice:?

Titolo:olga in punta di piedi

TWEET:

Olga, una ragazza si è trasferita dalla sua vecchia scuola di danza.

Nella scuola si trova bene, ma c’è una ragazza che la prende in giro perché dice di non essere capace di ballare ma in realtà è più brava di lei.

lo consiglio ha chi piace la danza e se ne deve intendere

Nome:S.S.

Classe:1°A

Titolo:Canto di natale

Autrice:Charles Dickens

TWEET:

Jacob Marley,il socio di Ebenzer scrooge , era morto e quest’ultimo si incupiva giorno per giorno nella sua solitudine. In oltre pagava insufficientemente il suo dipendente Bob , che non riusciva a mantenere la sua famiglia. Però quando scrooge ,quella notte della vigilia di natale si era chiuso nella sua stanza a bere brodo come tutte le vigilie,gli apparve il fantasma di jacob Marley che gli predisse 3 visite degli spiriti del natale passato,presente e futuro che cambieranno la vita di ebenz scrooge , ravveduto e diventato buono con tutti.

Nome:E.D.

Autore:luigi garlando

Titolo:Gol ! inizia il campionato

Trama

Questo libro parla di una squadra di calcio (le cipolline) e i sogni di 8 ragazzi e dell’ esperienza che loro hanno fatto nel primo vero e proprio campionato. Ma mentre hanno affrontato molte difficoltà come la perdita del portiere Spillo e dei difensori Sara e Lara. Ma alla fine ha dagli una mano sono arrivati Rogeiro e Tania due loro amici che gli hanno aiutati nell’ultima partita del girone d’andata dell’autunno

TWWET:

è un libro che si può leggere tutto a d’un fiato. Lo consiglio a chi non piace leggere perché è molto divertente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.