Clase 1A, tweet di Gennaio

GENNAIO

TWEET

NOME:V.

COGNOME:T.

AUTORE.ANNA GENNI MILIOTTI

TITOLO DEL LIBRO:QUELLO CHE NON SO DI ME

Il libro che ho letto parla di una bambina di nome Dasha,Daria in italiano,che viene adottata da una famiglia toscana.a 13 anni esprime un desiderio:mamma vorrei tornare in russia a vedere dove sono nata e a conoscere la mia vera mamma.La madre adottiva Anna è spaventata,perchè non sa niente della vera mamma di Daria,magari era malata e non la voleva piu vedere,oppure non cera piu,del resto lei l aveva presa all istituto.Dopo tante incertezze e paure mamma e figlia faranno un viaggio che le condurrà in un piccolo paese,stepantsevo.La bambina troverà molti amici di sua madre e vedrà dov era nata.scoprirà che ha 2 fratelli anche loro adottati e che sua madre morì per malattia.

Nome:G.

Cognome:S.

Autore:Fanny Buitrogo

Titolo: L acasa dell’ arcobaleno

TWEET

I fratelli luisito,elsi e salsy hanno un inaspettato colpo di fortuna e dalla città in cui vivono si trasferiscono nel villaggio incantato di Almendrero,a casa del nonno.scoprono così la magia di un paese piccolo in cui i bambini sono liberi di vivere mille avventure entusiasmanti,lontano dai grandi.

Cuesto libro mi è piaciuto tanto perchè i bambini possono fare tutto cuelo che vogliono

Nome : M.

Cognome : T.

Titolo : TITO STORDITO

TWEET :

Il libro che ho letto è stato bello perchè racconta che Tito , il più stordito della

classe , è stordito . Ecco come : ”Guarda Tito , c ‘ è una giraffa che guida un auto”!

E Tito guardava .

Il libro mi è piaciuto , anche perchè raccontava degli scherzi che facevano a

Tito , ad esempio quello delle rane nello zaino .

Alla fine , Tito , si era ribellato di questi , che facevano a lui gli scherzi , facendoli anche a loro gli scherzi ( uno ) .

TWEET

NOME :F.

COGNOME:M.

AUTORE:PODY DOYLE

LIBRO:IL TRATTAMENTO RIDARELLI

C’era un signore che si chiamava mark,che lavorava in una fabbrica di biscotti e il suo lavoro era di assaggiarli.

Il titolo di questo libro descrive delle piccole creature con il pelo che cambia colore come un camaleonte che si occupano sempre dei bambini.

Mettendo la ***** sulle scarpe degli adulti che trattano male i bambini.

Il signor mark si trova a 3 centimetri dalla***** e i ridarelli contano 3,5 centimetri e intanto il cane pover corse con la mamma,i 3 figli e il più piccolo dei ridarelli perchè avevano sbagliato la persona quindi cercarono di fermarli,rover prese una scorciatoia e li portòin egitto e a parigi. E poi rover lanciò kayla la figlia e riusci a salvarlo.

Nome : C.

cognome : F.

autrice : anna fragone

titolo dell libro : una puledra selvaggia

tweet

Katy vive in una fattoria , nell’ exmoor , in inghilterra ,assieme ai genitori e al fratello maggiore Tom .il giorno del suo compleanno , fuori IMPREVISTA DI UN TEMPORALE , KATY SI AVVENTURA NELLA BRUGHIERA FINO AL PASCOLO DEI PONY DOVE FA UN’ INCONTRO SPECIALE : INCONTRA UNA GIOVANE CAVALLA E LA SUA PICCOLA APPENA NATA. KATY FECE DELLE RICERCHE SUI CAVALLI DI EXMOOR , ( CIOé CAVALLI MOLTO RARI CHE SI TROVAVANO SOLO NELL’ CONFINE DELLA FATTORIA DI EXMOOR ) TROVA MOLTE INFORMAZIONI E ISTRUZIONI PER CUDIRLI . SFORTUNATAMENTE I GENITORI NON VOLEVANO CAVALLI NELLA FATTORIA DI EXMOR , PER NON FARE LA FINE CHE AVEVA FATTO IN PASSATO ; QUINDI SI PRESE CURA DEI CAVALLI DI NASCOSTO E NON DISSE NIENTE DEL PASSAGGIO SEGRETO DEI CAVALLI.

NOME : A.

COGNOME : O.

AUTORE : Roald Dahl

TITOLO : Le Streghe

Il libro parla di un bambino che vive in inghilterra assieme ai suoi genitori, Ma ogni estate va in Svezia dalla Nonna .

Durante uno di questi viaggi i genitori muoiono in un incidente e il bambino rimane con la Nonna, la quale

racconta al nipote delle Streghe ,che appaiono come donne normali ma in verità sono sempre in agguato cercando di tramutare i bambini in Topi o eliminarli in altri modi.

Quando il bambino ritorna in Inghilterra dalla Nonna mentre si trovano nel bel mezzo di una riunione mondiale delle streghe.

La Presidente delle Streghe comunica alle “COLLEGHE” l’invenzione di una nuova pozione per tramutare bambini in topi, il bambino del protagonista viene scoperto poiché si era infiltrato alla riunione e viene trasformato in TOPO !!!

Riesce a tornare dalla nonna e le racconta tutto,La sera mentre le streghe cenano al ristorante il TOPO-BAMBINO riesce a versare tutta la pozione nel cibo delle streghe che si tramutano tutte in topi .

Secondo me è un libro molto carino ma sopratutto

è molto divertente

nome: A.

cognome:A. Z.

nome autore:Sergio bonelli

titolo: il veleno del cobra

tweet

questo libro mi è piaciuto perchè a me alcune cose mi fanno paura,allora questo signore che viaggia e incontra un serpente velenoso ,ha provato a toccarlo e dopo è morto ,perchè il serpente la avvelenò.

NOME:S. R.

AUTORE:Mark Tuain

TITOLO:Le avventure di tom sawyer

TWEET

Questo libro mi è piaciuto molto. Dalla storia di un ragazzo che fa molteplici avventure con i suoi amici.

È molto divertente,un po’ difficile ma adatto a chi ha voglia di un libro molto avventuroso

nome:A.

cognome:S.

autrice:Beatrice Masini

titolo:Olga in punta di piedi

TWEET

questo libro mi è piaciuto molto perché parla di una storia molto bella anche se non è mai successa,però mi ha coinvolto molto perché anche io faccio danza e a volte mi capitano le stesse cose.

TWEET

NOME:A.

COGNOME:G.

TITOLO:segreti

AUTORE:Anna

Questo libro è stato molto bello, parla di 2 ragazze che tra loro sono l’opposto; una è ricca e mangia molto e l’altra è magra come un chiodo e abita con sua nonna in un semplice condomigno. Grazie alle loro differenze un giorno si incontrano e diventano vere amiche.

NOME:H.

COGNOME:B. A.

NOME AUTORE: Vanna Cerena

TITOLO:Viaggio verso il sereno

Era la notte del 1940. Il Pentcho salpa a Brastilava,

diretto in Palestina, a bordo ci sono un gruppo di Ebrei

che scappavano dai Nazzisti, così inizia l’avventura di

sette ragazzi, uniti in un viaggio pieno di pericoli,giochi e nuovi amori. Non si perdevano e salveranno la loro

voglia di vivere. (Pentcho= nave su qui salpano i sette ragazzi per scappare dai Nazzisti)

NOME: E.

COGNOME: D.

AUTRICE: Tranziska Gehm

TITOLO DEL LIBRO: Sorella vampiro: un’amica da mordere

TRAMA :

Daka e Silvania sono 2 sorelle mezze vampire che si sono trasferite dalla Transilvania a Bisten. Daka adora la vita dei vampiri ma Silvania no, lei invece adora la vita degli umani. Nella loro classe c’è una ragazza di nome Helene che ha scoperto che loro 2 hanno un segreto; ma il libro ci lascia in attesa : non dice se loro lo raccontano ad Helene o se loro glielo dicono.

TWEET :

E’ un libro travolgente, misterioso e d’amicizia. Perfetto da leggere per 2 amiche e/o due sorelle. Consiglio a tutti di leggerlo.

TITOLO:la piuma

AUTORE:Giorgio Faletti

LETTORE:L. B.

il libro mi è piaciuto, ha un non so che do strano ma è bellissimo. Parla di una piuma che vola in giro per il mondo, in varie storie.

Lo consiglio ad un amico.

NOME: I.

COGNOME: D.

TITOLO:il piccolo principe

AUTORE:Antoine de saint-exupèry

TWEET

il libro mi é piaciuto molto,in particolare una frase detta da Rosa,il fiore,amica del protagonista,che dice :- <<devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere la farfalla,sembra che siano cosi belle.

Tweet:

PICCOLE DONNE

di Louisa May Alcott

Questo libro mi è piaciuto molto. Parla di quattro

sorelle dell’ 800 Americano, che vivono solo con

la madre e con la loro cuoca Hannah, perchè il padre

era partito per la guerra. Tra loro c’è un grandissimo amore materno, poiché le due sorelle

più grandi si prendevano cura delle più piccole ed ho

notato che anche in un tempo così lontano, loro

provavano le nostre stesse emozioni. Consiglio di leggerlo a chi pensa che la felicità vada cercata

ogni giorno in ogni piccola cosa.

Sofia S.

Nome : A.

Cognome : Mardare

autore: Geronimo Stilton

Titolo : Non sono un super topo!

Tweet

Vi è mai capitato che vi saltassero i nervi? A Geronimo si,purtroppo ,perchè Iena lo cotrinse ad adndare nei posti più rischiosi del mondo : Nel deserto del Sahara, al Polo Nord, nella giungla Amazzonica e nelle caverne. Un libro che comunque consiglio a tutti perchè eè molto divertente.

NOME:S.

COGNOME:C.

TITOLO:La montagna parlante

AUTORE:Piemme junior

TWEET:

Questo libro è molto travolgente e avventurioso,parla di 4 amiche tra la quale una è la protagonista:Nicky che la sua tata Naya la chiama nel suo paese perchè alle sue pecore sta accadendo qualcosa di sospetto e sospettano che sia stato il loro vicino,gli ha sparso dell’argilla nel loro recinto,e loro indagano su chi sia stato;

Questo libro mi è piaciuto un sacco e lo consiglio a tutti!

Nome: A.

Cognome: L.

Titolo: Nello sguardo di zelda

Autori: Roberto Piumini e Alessandro Monestier

Tweet

Nello sguardo di zelda” è una storia di una pediatra chiamata Petra Miliare e le sue “Aventure” , Zelda è la gatta di Petra.La pediatra usa dei trucchi fuori dal comune.La storia e carina e vi consiglio il libro.

Tweet

Nome:H. S.

cognome:A.

titolo:il mio cuore è una piuma di struzzo

autrice:teresa buongiorno

questo libro parla di una ragazzina che è svenuta al museo egizio di torino e poi si trovò nell’oltre tomba su una barca col dio ra e accompagnata da anubi dio sciacallo che le dava indicazioni per superare le prove che le aspettano.

Questo libro mi è piaciuto molto ed era anche interessantissimo.

Tweet

nome:v.

cognome:m.

titolo:la principessa che credeva nelle favole

autore:marcia grad

e per quanto sia faticoso abbandonare la strada gia segnata apartemente piu sicura .victoria scopre che e possibile trovare nuove vie e che ci vuole sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno saper sognare e un dono ,ma il sogno puo diventare una gabia dorata se per realizarlo si accettano cosi tanti compromessi da perdere di vista la frlicita perche e giusto credere nelle favole .l’importante e saper accettare che la nostra potrebbe essere diversa da quella che abbiamo sempre immaginato.

Nome:R.

cognome:P.

titolo libro:diario di una schiappa

nome autore greg gerogy

tweet

il libro mi è piaciuto perchè il protagonista mi assomiglia molto perchè è anche un po’ goffo con goffo mi intendo un po’ sbadato e cerca sempre di conquistare ragazze in più ha un migliore amico di nome rouly,che insieme conbinano una marea di guai.

Praticamente io come me e i miei migliori amico(Flavio & stefano)

tweet

nome:m. b.

titolo: p. come prima ( media) g. come giorgina ( pozzi )

autrice:angela nanetti

pensiero:il libro che ho letto mi è piaciuto molto anche se non è mai successo.parlam di una scuola in cui succede di tutto

.

NOME:C.

COGNOME:R.

AUTRICE:Aurora Marsotto

TITOLO:il diario di nikky,farò la pop star

TWEET

Nikky,una ragazza va con sua sorella da Pizza Pazza,una pizzeria. Sua sorella vuole cantare con lei.allora iniziano a cantere,ma la sua nemica arriva e le fa un video,e la minaccia di metterlo su youtube. E da quel giorno Mecenzie tortura Nikky.lo consiglio a tutti.!

Nome:A.

Cognome:M.

Autrice:Christine Nostlinger

TITOLO:Anna é furiosa

TWEET

Questa é la storia di una bambina di nome Anna che per ogni cosa che non le piaceva diventava furiosa e si arrabbiava.

Nella storia scoprirà che invece lei é una bambina allegra e simpatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.