Classe 1A, tweet di Dicembre

Classe 1 A

DICEMBRE

Pensieri sui libri di lettura scritti a casa
Mati
nome autore : Angela Nanetti
P come prima (media)
G come Giorgina (Pozzi)

Il libro che ho letto mi è piaciuto perché è simile a quello che io sto vivendo alle medie
Ben 11
nome autore: Pierdomenico Baccalario
titolo: La strada del guerriero

Secondo la tradizione il re degli Zulu deve sacrificare il
primo dei suoi gemelli, ma la balia lo affida a Babashana.
Dopo anni, il ragazzo ritorna per riconquistare il trono che gli aspetta.
Ana
Nome autore:Theresa Tomlinson
titolo:danzando nell’ombra

questo libro è molto bello perchè parla di una storia che può accadere veramente. Il libro è coinvolgente . Con questo libro si capiscono tante cose .
Lala
Autore : Susanna Tamaro
Titolo : Cuore di ciccia.

E’ un libro molto divertente, emozionante soprattutto nel momento in cui torna a casa e ritrova la mamma che piange disperata e d’avventura soprattutto quando risolve la missione che il suo frigorifero le ha affidato. Coniglio di leggerlo a tutti
Shuffle fire
Autore:Emilia Sangari
Titolo:Tigre della Malesia

Di questo libro mi è piaciuto molto che il protagonista,Sandokan la tigre della Malesia e la sua amata che poi diventa sua moglie,Marianna,chiamata perla di Labuan.
Il racconto parla dell’amore fra Marianna nipote dell’inglese lord Guillonk un nemico di Sandokan .il grande
amore di Sandokan verso Marianna lo spinge a rapirla per ben 3 volte dopo tante battaglie alla fine l’amore a Marianna rinuncia ad essere la tigre della malesia .
fiscalbroom
Nome dell’autore : Irene Adler
Titolo del libro : Sherlock, Lupin e Io. Il castello di ghiaccio.

Il libro che ho letto è veramente bello, travolgente. É reso cosi dai numerevoli colpi di scena e ai protagonisti al suo interno. I protagonisti sono Sherlock Holmes, Arsenio lupin e una ragazza. Questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti.è veramente fantastico.

Chia
autore:Jerry Spinelli
libro:Guerre in famiglia

Mi e piaciuto questo libro per che fa ridere.I pers. Principali del libro sono Megin e Greg 2 fratelli.A me piacciono di piu i capitoli in cui si parla di cosa succede a Greg,fanno di piu ridere.
Questo libro parla degli avenimenti di 2 fratelli Megin e Greg,pero separatamente, cioe di solito nei capitoli che parlano di cosa succede a M egin non sempre appare Greg.Uno dei capitoli parlava di Greg che dava la colpa a sua sorella perche cera uno scarafaggio nella sua camera,e cosi sveglio i suoi genitori per chiamare il disinfesta

Vanilù
autrice:christine nostlinger

questo libro mi e piaciuto molto.parla di una ragazzina di prima media nei vecchi tempi . Lei era sempre da sola in casa e si doveva arrangiare a fare tutto.doveva pulire,stirare,cucinare…..e perfino occuparsi del suo fratellino.poi doveva sopportare le vicine di casa soprannominate la mummia e la civetta.

Alison
autore:Luigi Spinelli
Titolo:Star girl

Il libro è stato bello anche se non ho capito alcuni capitoli.La fine è stata il pezzo più bello e mi ha fatto capire molte cose.

Lalla
autore: roal dhal
titolo: la fabbrica di cioccolato

la fabbrica di cioccolato e’ molto grande e questo libro racconta di un bambino molto fortunato vince il biglietto d’oro per entrare a fare una gita dentro la fabbrica di cioccolato guidati da willi wonka e per lui era stato bellissimoa me il libro è piaciuto tantissimo perchè mi sono sentita protagonista del film è stato un viaggio bellissimo .
Sha sha
autore:Cristina scalabrini
titolo: la macchina stregata

il mio pensiero del libro è che mi sembrava di aver comperato una macchina stregata senza sapere che è stregata e poi quando la prima volta che ci sono salito la macchina parlava con me e dopo sono scappato dalla macchina stregata con tanta paura . Perchè quando sono andato a dormire lo sognato e dopo lo scritto su questo foglio
Taiser
titolo:La strega della montagna
Nome autore:

c’era una strega che viveva su una piccolissima montagna ed ogni volta ce provava le scope volanti ma nel atterrare per tornare alla capanna su uno dei miliaia di alberi che c’erano su quella montagna; ma dopo centinaia di scope rotte la strega minaccia la foresa dicendo : taglierò tutti questi alberi però lqa civetta più saggia andò a chia mare le srege perfette per isegnarli ad atterrare, così non si graffiava
più la faccia e non ropeva più le scope volanti e non tagliò neanche un albero e gli animali vissero felici e in pace.
Già
autore:Aurora marsotto
titolo:Un sogno sulle punte

Questo libro mi é piaciuto tanto perché riguarda un po’ anche me.
C’ é questa ragazza di nome Viola che si iscrive ad una scuola di danza,arrivata alla scuola entra in palestra tutta nervosa per fare il provino e ce la fece.
Burrito
nome autore : andrea gentile
titolo: volevo nascere vento
autore:Anorea Gentile

questo libro per me è un po’ triste ma allo stesso tempo divertente,ma è anche serio allo stesso tempo.
Questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglierei ad un amico.

Camy
titolo:a piedi nudi sul palco
autrice:Aurora Marsotto

Il libro mi é piaciuto molto,perché parla di danza e di musica e a me piace molto.soprattutto quando c’è un personaggio che mi assomiglia.
H.
Nome autrice:Christine Nostlinger
Titolo del libro:Mamma e Papà, me ne vado

Questo libro racconta delle avventure di questa ragazzina che cerca di dimostrare che esiste anche lei.Nel leggere questo libro ho provato molta emozione e mi sono sentita quasi nei panni di questa ragazza,ma ho anche ammirato molto la sua capacità di reagire e il suo coraggio, mentre io non ci sarei riuscita.

Sofi
nome autore: Luis Sachar
titolo del libro: Buchi nel deserto

Questo libro mi è piaciuto moltissimo perchè è pieno di
avventure e disavventure, ed è molto realistico. Ho capito
che le promesse vanno mantenute.
amiom
AUTORE:AGUSTINA FERRERO
TITOLO DEL LIBRO:NINA DIARIO DI UN’ADOLESCENTE

Il libro che ho letto mi è piaciuto perchè rispecchia le qualità di una ragazza adolescente, e possiamo dire che anche noi saremo così nel futuro. Il libro parladi una ragazza chesi chiama Nina,parla di cose che le piace fare, le cose che non le piacciono e qelle che la fanno vergognare.parla anche dei sui sentimenti,come si comporta e come reagisce.un’altra qualità di questo libro è che può leggerlo anche un maschio,perchè possa capire i sentimenti di una ragazza.

nene
TITOLO:prima media!

il libro mi è piaciuto perchè la storia della protagonista Margot assomiglia un po’ alla mia avventura del primo giorno di scuola.La classe era rumorosa e tutti i professori si lamentavano come nella mia classe.

Mora
Titolo:l’inventore dei sogni
Caro Peter
Per me sei un bambino molto bravo pero’ non sai socializzare molto quindi ti consiglio di trovarti un amico con cui condividere i tuoi segreti, magari devi prendere un ‘po di coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.