3 Risposte a “Classe 2A – A. Gentile, Volevo nascere vento”

  1. Rita, è una ragazza di 17 anni, molto coraggiosa, perchè decide di collaborare con la giustizia e Paolo Borsellino per sconfiggere la mafia.

  2. Questo libro mi è piaciuto tantissimo perchè parla di una storia semplice di una ragazza diciasettenne che si trasferisce a Roma e lascia per sempre il suo paesino in provincia di Trapani. Il perchè non è facile da raccontare, non è facile guardare in faccia il mostro che le ha rubato l’infanzia e la famiglia. Ma un giorno l’incontro con il giudice Paolo Borsellino le cambia la vita. A Paolo Rita decide di raccontargli tutto quello che sa.

  3. A 17 anni Rita si trasferisce a Roma e lascia per sempre il suo paese in provincia di Trapani: tutto questo per colpa del mostro, un signore misterioso e invisibile agli altri, il quale ti può uccidere in ogni momento. I mafiosi hanno già ucciso suo padre e suo fratello Nicola, collaboratori di una ditta antimafia. Rita non ne può più di uscire di casa senza farsi vedere da nessuno, inventare nomi falsi da dire ai poliziotti… Vuole cambiare le cose. Fortunatamente un giorno incontra un giudice, Paolo Borsellino, che la aiuterà a sconfiggere la mafia e le cambierà la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.