6 Risposte a “Classe 2A – E. Kästner, Carlotta e Carlotta”

  1. Questo libro mi è piaciuto molto perche parla di due bambine, che non si conoscevano, e alla fine scoprono di essere sorelle, addirittura gemelle!

  2. Identiche come due gocce d’acqua. Carlotta e Luisa sono nate nello stesso giorno e anno , ma non si erano mai viste prima di incontrarsi in un campeggio estivo, ma dopo le due ragazzine scoprirono di essere gemelle. Le due ragazze si somigliavano molto, a separarle è stato il divorzio dei suoi genitori. Adesso che si sono ritrovate,però,Carlotta e Luisa decidono di non separarsi piu e cercano stratagemmi pur di riunire i genitori.
    Questo libro mi è piaciuto molto perché le due ragazze mi hanno fatto capire che anche se due persone sono state allo scuro per cosi tanto tempo questo non vuol dire che bisogna arrendersi, ma bisogna andare avanti nonostante le conseguenze che si vanno a incontrare ,proprio come hanno fatto Carlotta e Luisa.

  3. Carlotta e Luisa sono identiche come due gocce d’acqua, nate nello stesso giorno e anno; Eppure non si erano mai viste, prima di un campo estivo. risolvendo dei misteri si scoprono che sono… gemelle. questo libro è molto bello.

  4. a me questo libro mi è piaciuto molto perché parla di due gemelle segrete che si trovano in un istituto senza conoscersi, dapprima detestandosi, poi diventando amiche e infine scoprendo di essere sorelle gemelle.

  5. Questo libro mi è piaciuto molto perché parla di due bambine gemelle che scoprono di essere sorelle solo quando si trovano assieme a un campo estivo. Si scambiano di persona ma poi la loro mamma scopre che si sono incontrate che sanno di avere una sorella e che si sono scambiate di ruolo. fine Carlotta e Luisa riescono a far sposare i loro genitori a vivere assieme come una famiglia normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.