2 Risposte a “1A – J. Asher – Tredici”

  1. Hannah Baker ha 17 anni. O meglio, aveva 17 anni. Quella mattina a scuola la notizia del suo suicidio, di quel gesto così avventato, sconvolse la vita di tutti i ragazzi, pieni di domande; ma non è stato affatto un gesto avventato. Infatti prima di morire la ragazza registrò tredici cassette corrispondenti a tredici ragazzi che l’ avevano ferita, colpevoli del suo terribile atto, dove lei spiegava i motivi e il perché della loro colpa. Tra i colpevoli chiamati in causa c’era anche Clay Jensen che, innamorato di Hannah dalla prima liceo, ascolta le registrazioni per riempire il vuoto incolmabile del suo dolore e i suoi perché. Una storia avvincente piena di emozioni tra cui dolore e gioia, dove si ride e si piange.

  2. Il libro parla di Hannah Baker, una ragazza che si è suicidata, qualche settimana prima.
    Prima di morire fa una registrazione su sette cassette, in cui ci sono tredici nomi, ovvero i motivi per cui si è suicidata, i dolori e le sofferenze che queste persone le hanno portato.
    Queste cassette vengono tramandate a tutte queste tredici persone.
    Il libro si sofferma più su Clay.
    Clay “conosce” Hannah da un po di tempo, ma come tutti gli altri studenti non pensava che Hannah potesse uccidersi, la sua morte è stato shock per tutti quanti;
    Nel libro Clay ascolta tutte le cassette in una sera e si ricorda di tutto quanto, in più scopre cose che non sapeva prima di allora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.