3 Risposte a “Classe 2A – M. Fois, Sola andata”

  1. TWEET
    Il libro mi è piaciuto perché parla di : Denis e Claudio. 2 ragazzini che giocano a pallanuoto contro un altro ragazzo Volpe. In questa partita, Volpe para il rigore a Denis e allora Denis e Claudio si inventano tutto dicendo a don Sazzini che Volpe si era mosso prima che Denis tirasse il rigore, al fine di buttar Volpe fuori dalla squadra.
    Claudio va in sala giochi e rimane lì un pò di tempo, dopo arriva Volpe che gli chiede dove sia Denis. Claudio non risponde. Dopo un po’ arriva Denis e Claudio scappa dopo che Denis e Volpe si sono sfidati nel campo di pallanuoto ( ritirare il rigore ). Allora don Sazzini e Claudio vanno al campo e trovano Denis contro Volpe, ma prima che Denis tiri il rigore don Sazzini, prende il fischietto, e fischia la fine.

  2. Questo racconto vede come protagonisti tre ragazzi Pietro detto Volpe,Denis e Claudio. Sono tre amici appassionati di pallanuoto ma appartenenti a squadre diverse. Questo è un motivo di rivalità fra i tre ragazzi e che porta a vari scontri fra loro. Questo libro lo consiglio a coloro che come me sono appassionati di sport ma che sia motivo di riflessione e di insegnamento lo sport è divertimento non motiva di litigio e cattiveria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.