3 Risposte a “Classe 2A – S.M.Draper, MELODY”

  1. Melody è una ragazzina di 11 anni. Lei ha una memoria fotografica eccezionale ed è intelligentissima… Ma nessuno lo sa. Infatti lei non può parlare, né scrivere, né camminare. I dottori e gli insegnanti ritengono che lei sia la classica “ritardata”, mentre il continuo bisogno di comunicare la fa impazzire, finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Una storia commovente che mi ha fatto capire l’importanza della vita.

  2. questo libro mi e piaciuto molto parla di una ragazza di nome Melody. Melody è una ragazza di 11 anni. lei non può parlare, non può scrivere, non può cammina.I dottori dicono che è ritardata di mentalità.Io ve lo consiglio molto questo libro.

  3. Questo libro mi è piaciuto molto, perché mi ha fatto capire che anche se queste persone hanno delle disabilità sono uguali a noi, per esempio anche a loro piace avere amici, vestirsi alla moda o essere ascoltati, il libro parla di un a ragazzina quasi della nostra età (Melody) che ha una memoria fotografica, sempre in modalità “registrazione”; purtroppo nessuno lo sa che è così intelligente. Un giorno Melody assieme alla sua classe inizia a frequentare delle lezioni normali con bambini normali, lì fa amicizia con Rose, una ragazzina molto simpatica. Melody, grazie al suo nuovo computer, che le permette di parlare con le altre persone in modo più equo. Melody grazie a queste lezioni scoprirà che a scuola si svolgerà un quiz, e chi passerà potrà andare ai campionati; così Melody mette tutte le sue forze per partecipare a questi quiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.